Istruzioni per un criceto felice
Per i nostri amici a quattro zampe saremmo disposti a far di tutto, si sa, ogni volta che un cucciolo entra nelle nostre casa diventa automaticamente un componente della famiglia, quindi nulla ci pesa. Cambiamo la lettiera tutti i giorni, ci alziamo all’alba per portarli fuori a fare i propri bisogni, prepariamo a loro pranzo e cena e ci attrezziamo per il divertimento comprando vari giocattoli adatti a loro.
Un cane o un gatto richiedono moltissime attenzioni da parte nostra ma ci sono altri animali che richiedono meno attenzione. Certo, non possiamo pretendere che il nostro roditore scondinzoli quando ci vede arrivare e probabilmente non ci riporterà la palla o il bastoncino che gli abbiamo tirato, mapotremmo dimostrare loro il nostro affetto preparandogli un bel pranzetto.
Ecco perché è nato il primo libro di cucina dedicato interamente a loro: “Happy Hamster”, (Criceto felice) vi spiega dettagliatamente come preparare degli spaghetti in miniatura ai peperoni, una minuscola tortilla vegetariana o un dessert di mele e riso.
Mathjis Van der Paauw accompagna ogni ricetta con dettagliate istruzioni sugli strumenti da usare per fare cibo in miniatura. Piccole cose per far felice il vostro criceto…o chissà, un nuovo modo per noi di seguire una dieta.
Fonti: www.stilefemminile.it