In Inghilterra Il cane per ciechi del cane per ciechi
11 marzo 2011 | Emanuele Capone
Da Stowmarket, nell’Inghilterra orientale, arriva una storia davvero commovente: è quella di Graham Waspe e dei suoi due cani, Edward e Opal, raccontata dal sito del Daily Mail.
Il signor Waspe è parzialmente cieco da un occhio a causa di due diversi incidenti, e nel 2004 ha avuto diritto a un cane guida: così, a casa sua e della moglie Sandra è arrivato Edward, un labrador a pelo chiaro. Tutto è andato bene sino allo scorso autunno, quando a causa della cataratta Edward è diventato cieco e ha dovuto subire l’amputazione di entrambi gli occhi: «Abbiamo pianto fiumi di lacrime, quando i dottori ci hanno detto che cosa avrebbero dovuto fare», racconta oggi Sandra.
Dalla disperazione, però, si è passati abbastanza rapidamente a una nuova gioia: a casa Waspe è arrivata Opal, una femmina di due anni, per fare da guida a Graham. Che, però, non ha voluto abbandonare il fidato Edward, decidendo di tenerlo con sé.
Edward e Opal nelle foto pubblicate dal Daily Mail |
Così, adesso, a passeggio per le strade di Stowmarket si può incrociare Opal che fa da guida al signor Waspe, oltre che a Edward...da YouTube, il signor Waspe con i suoi due cani
Fonti: http://www.ilsecoloxix.it/